Negli anni ‘70 il grande allenatore dell’Olanda, Wiel Coerver, puntò a migliorare l’abilità del calcio individuale e a sviluppare dei giocatori che fossero più efficaci nella fase offensiva, creando un nuovo modo di insegnare la pratica del calcio.
Il metodo Coerver Coaching per prima cosa analizza i grandi giocatori attraverso dei video e arriva alla conclusione che molte delle loro abilità nell’“uno contro uno” e nel controllo di palla possano essere sezionate ed insegnate a molti giocatori.
Da queste poche mosse dei grandi giocatori, Wiel Coerver e il suo presidente concepirono centinaia di esercizi individuali e di gruppo e giochi che formarono le basi dei prodotti e degli eventi del Coerver Coaching.
Il centro studi e ricerche del Coerver Coaching Italy ha sviluppato in questi mesi la medesima tecnica per il ruolo del difensore/difendente approntando la cosiddetta "Piramide del Difensore".
In queste settimane ad Olgiate presso il campo sintetico dello Stadio Gambini i responsabili del Coerver aggiornano tutti gli allenatori della Scuola calcio e del settore giovanile sulla metodologia.
Ad Olgiate si crede molto in questo metodo e ricordo che siamo ACADEMY COERVER!!!
Di seguito alcune foto scattate sabato 18 febbraio 2012 in occasione della seconda giornata di aggiornamento tecnico.
Nessun commento:
Posta un commento